Corso sommelier Napoli

Parlano di noi

Struttura didattica del Corso


struttura didattica

Il Corso Sommelier nella sede di Napoli è suddiviso in 2 livelli di formazione teorico pratica, Start e Advanced:


Corso sommelier Napoli Start

DURATA:

Il Corso prevede 48 ore formative suddivise in due sessioni da 3 Giornate ciascuna

NUMERO MIN E MAX DI PARTECIPANTI:

MIN 15* MAX 25

SVOLGIMENTO:

Ogni Sabato dalle 9:00 alle 18:00 per due sessioni da 3 settimane consecutive

SEDE:

Hotel Exe Majestic - Largo Vasto a Chiaia, 68, 80121 Napoli

TITOLO RILASCIATO:

Attestato Sommelier 1° e 2° Livello

DOCENTI:

Roberta Ruotolo, Sommelier 3° Livello AIS

€ 590,00

oppure 12 rate da € 49,17

IVA inclusa

  Scegli tra le date disponibili

Programma del Corso sommelier Napoli Start
*Qualora il Corso Sommelier su una data città non dovesse partire per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, lo stesso sarà riprogrammato in una successiva data in presenza. In alternativa il corsista avrà la possibilità di seguire il corso in diretta live streaming con il docente, con vini e spedizione degli stessi totalmente a carico di Degustibuss e senza alcuna maggiorazione di prezzo. Per maggiori dettagli consultare le Condizioni Generali di contratto presenti nella pagina d'iscrizione.

Consegna Qualifica Sommelier 1° e 2° Livello per gli idonei

Processo formativo conforme agli

STANDARD INTERNAZIONALI

Certificazione e Riconoscimento

INTERNAZIONALE DELLA QUALIFICA

Il corso per sommelier al

PREZZO PIÙ COMPETITIVO

I nostri corsi sommelier Napoli, Start e Advanced, hanno programmi snelli e terminano in breve tempo. In mercati come la Francia o l’Inghilterra, (i più importanti al mondo) i corsi sul vino hanno questa identità.

Le ore di formazione in aula sono poche. Lo studio periodico su fonti di qualità ed il wine tasting dura invece un’intera vita.

3 livelli

di formazione teorico pratica

10 sedi

in tutta Italia

Oltre 2500

corsisti l’anno

Scuola Provider WSET

La partecipazione ai livelli successivi al primo non è obbligatoria.

Il corsista può decidere di interrompere la frequentazione del suo percorso a qualsiasi livello del corso di sommelier. Tuttavia, qualora decidessero di frequentarlo interamente, degusteranno oltre 100 vini selezionati dal nostro corpo docente per la loro qualità e funzionalità didattica.

Il Corso Sommelier Napoli ha una durata giornaliera di 8 ore: con partenza alle ore 9 e chiusura corso alle ore 18.

Ogni giornata di formazione inizia con una formazione teorica sugli argomenti del corso. Dopo circa due ore di teoria, si inizieranno ad affrontare temi pratici e quindi a degustare ed analizzare le bottiglie oggetto di studio. I vantaggi di frequentare il nostro Corso Sommelier Napoli si identificano nella possibilità per i corsisti di affrontare sin da subito lo studio di vini nazionali ed internazionali. Già dal primo livello, il corsista degusterà: Vini Italiani; Vini Francesi; Vini Californiani; Vini Sud Africani; Vini Neo Zelandesi; Vini Cileni; Vini Tedeschi.

L’internazionalità di Degustibuss è un patrimonio che va a beneficio dei nostri corsisti.

Degustibuss ha concentrato i propri corsi nelle principali città italiane. Il nostro Corso Sommelier a Napoli, è l’unico corso presente nella Regione Campania.

Tuttavia, scegliendo una formula didattica che consente di acquisire il Titolo di Sommelier in breve tempo senza limitare il numero di ore (che è paritetico a quello delle altre scuole o associazioni), Degustibuss consente a tutti coloro interessati a frequentare i corsi ma residenti in altre province o comuni della Campania, di poter limitare a poche occasioni gli spostamenti.

Difatti, grazie alla formula full time concentrata su tre sabati consecutivi, molti dei partecipanti al nostro corso per sommelier nella città di Napoli provengono anche dalle altre città della Campania oltre che dal Capoluogo.

Sapete che Degustibuss è l’unica realtà italiana che eroga contemporaneamente corsi per sommelier e corsi wset?  Questo vi consentirà di avere una formazione “nazionale” ed una “internazionale” seguendo la stessa accademia!

I corsi sommelier di Degustibuss sono validi in Italia ed all'estero e consentono ai nostri corsisti che hanno superato tutti e tre i livelli di lavorare legalmente ed essere inquadrati contrattualmente come sommelier.

Per accedere al Corso Sommelier START nella sede di Napoli, non sono indispensabili requisiti e conoscenze pregresse sul vino, sulla degustazione o sulle analisi sensoriali. La metodologia d’insegnamento del nostro corpo docente consentirà a tutti di concludere con successo il corso. Per al livello Advanced del Corso Sommelier Napoli o nelle altre sedi Degustibuss in Italia è invece necessario avere conseguito il livello antecedente con la nostra Scuola o con una Scuola differente (a condizione che il numero di ore di formazione sia almeno equivalente).

La partecipazione ai livelli successivi al corso start non è obbligatoria. Il corsista può decidere di interrompere la frequentazione del suo percorso a qualsiasi livello del corso di sommelier.

Tuttavia, qualora decidesse di frequentarlo interamente, degusterà oltre 100 vini selezionati dal nostro corpo docente per la loro qualità e funzionalità didattica.

Cosa Rilascia il Corso

CERTIFICAZIONE SOMMELIER 1° e 2° LIVELLO
La Certificazione rilasciata attesta la conoscenza di tutte le metodologie di vinificazione oltre che la conoscenza delle zone di produzione di tutto il territorio italiano.

DIPLOMA NAZIONALE SOMMELIER
Il prestigioso riconoscimento con il quale Degustibuss ufficializza la totale competenza del corsista nel campo del beverage.

Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni sul corso